1Password, la famosissima e apprezzatissima app per salvare in modo sicuro le nostre password, è stata da poco aggiornata alla versione 5.1 con importantissime novità, a partire dal pieno supporto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
1Password è l’app per eccellenza per mantenere tutte le informazioni importanti in un posto sicuro. Con 1Password è possibile archiviare i dati di accesso, le carte di credito, le identità e mantenere le note al sicuro, nonché accedere ai siti web senza dover ricordare nessuna password. L’applicazione riempie anche i campi di carte di credito e dati personali automaticamente, senza digitare nulla, consente di accedere rapidamente agli elementi più utilizzati tramite i Preferiti e offre una potente ricerca per trovare velocemente ciò di cui si ha bisogno.
Nella cassaforte 1Password tutto è protetto da una password principale che conosce solo il proprietari dell’iPhone. L’applicazione cripta tutti i dati utilizzando la crittografia AES 256-bit autenticata, il blocco automatico protegge la cassaforte anche se il dispositivo viene perso o rubato, e il Touch ID, su iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, permette un accesso rapido e sicuro alle password. Inoltre, il Generatore di Password Forti crea delle password complesse e uniche per ogni sito. Con 1Password è inoltre possibile sincronizzare in modo sicuro tutti i tuoi dispositivi iOS, così come 1Password per Mac, PC ed altro.
Nella versione 5.1 di 1Password sono state introdotte diverse migliorie, tra cui:
- Pieno supporto alla risoluzione degli schermi di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus.
- Migliorato il supporto al Touch ID e al codice di sicurezza.
- Introdotta la possibilità di aggiungere tag agli elementi.
- Possibilità di personalizzare le impostazioni della tastiera: è ora possibile usare tastiere di terze parti in 1Password.
- Corretti diversi bug presenti nella precedente release.
1Password è disponibile su App Store gratuitamente, localizzata in lingua italiana ed in versione universale.