Quante volte avete pensato di inserire una canzone del vostro iPod come suoneria, ma avete sempre incontrato il limite “invalicabile” dei 30 secondi? Se la risposta è molte, così come è capitato a me, allora è ora di accendere il proprio Mac e seguire questi semplici passaggi.
Requisiti necessari affinchè si porti a termine la guida sono iTunes 10 e iToner 2, software scaricabile da qui.
Nota: iToner non è un software freeware in quanto, al termine del periodo di prova, potrete decidere se acquistare la licenza completa oppure se continuare senza licenza, conservando, però, tutte le caratteristiche del programma completo con l’unico inconveniente di dover attendere sempre 60 secondi prima di inviare la suoneria al vostro Melafonino.
Guida: Una volta scaricato il software aprite iToner 2, accettando la licenza di prova, dopodiché vi comparirà una schermata a forma di iPhone come questa sottostante.
A questo punto aprite iTunes, selezionate la suoneria che preferite, anche con DRM, e trascinatela all’interno del riquadro di iToner.
Dopodiché selezionate il brano, come da foto, ed impostate la durata, anche completa, cliccando sull’icona delle forbici in alto a destra.
Infine cliccate sul tasto “home” posto nel programma in basso.
Se avrete la licenza di prova o completa, il trasferimento della suoneria sarà istantaneo, altrimenti attenderete 60 secondi prima di procedere allo scaricamento del brano.
Per controllare se tutto è andato a buon fine, andate sul vostro iPhone in Impostazioni/Suoni e lì dovreste trovare in alto la suoneria nella sezione “Ad hoc”, quindi potete cliccarci sopra per ascoltarla.