8.0 MPX Simulator: fotografie ad 8 megapixel con iPhone

Dalla nascita dell’iPhone abbiamo visto vari software e accessori utili per migliorare le nostre foto. Tra queste, abbiamo individuato una nuova applicazione denominata 8.0 MPX Simulator, che riesce a convertire le foto scattate da dispositivo in immagini da 8 megapixel.

Scheda App Store:

Questa nuova app permette di scattare fotografie ad alta risoluzione 3160 x 2360, rispetto ai 1600 x 1200. Come descritto anche nella scheda App Store, 8.0 MPX Simulator da la possibilità di ottenere la migliore risoluzione disponibile.

Abbiamo testato l’applicazione e la prima particolarità che risale all’occhio è la sua semplicità d’uso. Ogni tocco su pulsanti o display è accompagnato da un suono che personalmente non gradisco molto, ma possono essere disattivati abbassando del tutto l’audio. Sulla barra inferiore sono presenti cinque icone che andremo ad elencarvi di seguito:

  • Quick Shot: permette di effettuare il classici “scatti rapidi”. Possiamo scegliere se scattare foto da STD (standard) mpx, 5.0 mpx e 8.0 mpx;
  • Zoom: comparirà una barra sul display che permette di effettuare lo zoom;
  • Timer: settabile a 3, 5, 10, 15 e 30 secondi;
  • Timer Logo: settabile a 15 e 30 secondi oppure 1, 5 e 15 minuti;
  • Library: permette di visualizzare le foto salvate sul vostro dispositivo. Cliccando su una foto questa verrà visualizzata sul display. Compariranno due tasti di cui uno “Camera Roll”, che, in teoria dovrebbe permettere di ritornare nella libreria per visualizzare altre foto. Invece ci riporta nella schermata “Quick Shot”. Si tratterà sicuramente di un piccolo bug. Per quanto riguarda il secondo tastino, denominato “ Mail Photo”, non siamo in grado di darvi ulteriori informazioni, dato che, una volta cliccato, l’app freeza e per sbloccarla bisogna riavviare il dispositivo. Potrebbe quindi trattarsi di un bug, che verrà sicuramente risolto in un prossimo aggiornamento.

Altra stranezza, la grafica. Di seguito, uno screen realizzato da noi:

qui la grafica pubblicata su App Store. Forse è in arrivo un aggiornamento? Vedremo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store