AppleMobile.it ha ottenuto in anteprima esclusiva da Ittai Madar, Social Manager di Viber, alcuni dettagli in merito al prossimo ed importante aggiornamento di Viber, l’ottimo programma che consente di chiamare altri utenti iPhone in via del tutto gratuita utilizzando una connessione ad Internet WiFi o 3G. Quali saranno le novità? Arriverà la tanto attesa funzione per l’invio di SMS gratuiti? Trovate tutte le risposte in questo articolo!
Funzioni disponibili dalla fine di febbraio:
- Nuova funzione SMS : Funzionerà in Viber come le chiamate, gli utenti potranno scrivere un messaggio di testo in Viber ed inviarlo ad un numero associato a Viber di un amico.Come le chiamate Viber, anche gli SMS non richiederanno che l’applicazione di Viber giri in background, ma useranno le notifiche Push di iPhone, in modo da diminuire in maniera ottimale il consumo di batteria ed allungarne la durata.
- Bug Fixes : Verranno corretti numerosi piccoli Bug che affliggono la versione attuale (1.10)
Funzioni disponibili dalla fine di marzo:
- Supporto ad Android : Finalmente si potrà espandere la cerchia di amici con cui parlare gratuitamente tramite Viber mediante la versione di Viber appositamente creata per il sistema operativo di Google: Android. Gli utenti che vorranno iscriversi come beta-testers, o avere news riguardo Viber per Android possono andare qui.
Disponibili in un prossimo futuro:
- Variazione Suonerie: In un futuro molto prossimo, sarà possibile cambiare la suoneria dedicata a Viber, ma non solo: Viber accontenterà tutti, sarà infatti possibile caricare sui server di Viber una suoneria personale che squillerà ogni qualvolta si riceverà una chiamata Viber.
Novità davvero importanti che contribuiranno a migliorare ulteriormente Viber e ad estenderne la compatibilità anche ai terminali Android.
[via]