Un framework per la costruzione di applicazioni dedicate: Kyte

Il mercato relativo alle applicazioni per iPhone sta diventando sempre più florido, vario e competitivo. Gli utenti che usano internet e  fruiscono di contenuti multimediali in mobilità sono in maggioranza possessori dei dispositivi di Cupertino.

Per questo strumenti che possano facilitare la creazione di applicazioni per iPhone o iPod Touch sono molto appetibili sia per i singoli sviluppatori sia per le grandi software house.

Kyte, piattaforma digitale di distribuzione e aggregazione di contenuti, ha annunciato la creazione di un proprio framework che consentirebbe, ad aziende o agenzie del mondo entertainment, di realizzare software per iPhone in soli sette giorni.

Il framework di Kyte, grazie anche al supporto del gruppo IGA (divisione di Universal Music), consente la creazione di applicazioni dedicate completamente personalizzabili per qualunque artista, con l’offerta di contenuti streaming e download di file musicali e chat.

Per ora le applicazioni che sono state realizzate e che sono disponibili nello iTunes Store americano sono:

  • The All American Rejects
  • Keri Hilson
  • Lady Gaga
  • The Pussycat Dolls
  • Soulja Boy Tell ‘Em

Non si conosce ancora il costo relativo all’utilizzo del framework, ma questo dovrebbe essere verosimilmente minore rispetto a quello che sarebbe necessario sostenere se si dovesse commissionare la stessa applicazione a uno o più sviluppatori.

via melablog

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows