RobotNGun è un simpatico dual stick shooter prodotto da Crazy Carpenter e presente in App Store da un qualche tempo, in cui, nei panni di un “robottone” armato fino ai denti, dovremo sopravvivere ad orde di temibili nemici.
Siamo in un anno imprecisato del futuro, la risorsa fondamentale al funzionamento di una nuova gamma di robot autosufficienti è quasi esaurita e le uniche riserve rimaste sono in possesso degli umani che stanno per essere attaccati; l’unica via di scampo è quella di armare un robot vecchio stile il più possibile e mandarlo allo sbaraglio in nostra difesa.
La trama non è certo tra le più originali, ma più che sufficiente per dare un pretesto al massacro che dovrete compiere: RobotNGun è un classico survival game con suddivisione dei livelli in “ondate” tra le quali potremo portare il nostro robot in officina per ripararlo, potenziarlo o dotarlo di nuove armi.
Ecco le caratteristiche principali del titolo:
- 10 differenti e potentissime armi;
- 150 battaglie da affrontare;
- possibilità di potenziare armi e robot;
- Boss finali ogni 10 ondate;
- Vasta gamma di robot nemici con caratteristiche uniche;
- Supporto al Game Center: classifiche online ed oltre 100 achievements;
- Challenge Mode: per sfidare i tuoi amici a scalare la Leaderboard.
Un discreto prodotto che può regalare diverse ore di divertimento agli appassionati del genere ma che al prezzo proposto di 2,39€ dovrebbe almeno integrare il supporto al Retina Display. Ecco un video in-game realizzato dagli sviluppatori: