Appartenete alla categoria di utenti che non hanno mai un minuto libero, costantemente impegnati ogni singolo secondo della giornata? “Tadà”, un messaggio sul vostro cellulare e siete obbligati a rispondere. E si, mettete da parte tutto quello che stavate facendo e prendetevi un attimo per rispondere al messaggio o email. No? Volete essere veloci anche in questo caso? Nessun problema, ci ha pensato lo sviluppatore Batsu, realizzando una nuova applicazione denominata “iMsg (ita)” che permette di scrivere parole o lunghe frasi in modo più semplice e veloce.
Scheda App Store:
iMsg (ita), presente da qualche giorno su App Store, permette di attribuire una parola o frase intera ad ogni pulsante che verrà visualizzato sopra la tastiera classica del melafonino sotto forma di abbreviazione.
Chi non conosce la sigla “TVB”. Direi ormai tutti, però in molti non gradiscono questo genere di messaggi. Lo sviluppatore ha quindi pensato al contrario, permettendo alla persona che scrive di utilizzare dei tasti particolari e personalizzabili, attribuendo ad essi delle parole o frasi intere che magari usiamo più spesso. Così facendo basterà cliccare sul tastino, ad esempio, “TVB” e a video verrà stampato “Ti voglio bene”. Quindi, come potete vedere, con un semplice tocco abbiamo “tippato” quattordici caratteri (spazi compresi).
Ogni pulsante è già preimpostato con frasi o parole più comunemente usate, ma sono comunque tutti configurabili a proprio piacimento.
Ogni messaggio scritto potrà poi essere inviato sotto forma di email e SMS cliccando semplicemente sugli appositi tasti “email, SMS o numeri” (non è necessario il copia/incolla). Inoltre abbiamo anche la possibilità di salvare i nostri tre contatti più utilizzati direttamente nella schermata dell’app.
Potete procedere con il download cliccando sulla scheda App Store pubblicata poco più su, oppure semplicemente cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.