È stato rilasciato da poco in Cydia Store l’ultimo tweak realizzato da Elias Limneos, sviluppatore del più famoso SBRotator. Il suo nome è Mask. Si tratta di un tweak che consentirà di modificare le icone delle applicazioni dell’iPhone applicando delle vere e proprie maschere alla Home del nostro iPhone. Andiamo a scoprire assieme tutti i dettagli di Masks.
Grazie a questo tweak l’utente potrà applicare diversi effetti alle icone e allo sfondo della Home del proprio iPhone. Si potrà, infatti, utilizzare una maschera (sono presenti più di 40 maschere di default, e ne potranno essere create di nuove) di con una particolare forma e applicarla a tutte le icone e anche allo sfondo della SpringBoard e alla schermata di blocco. Ogni maschera è una semplice immagine bianca con una forma nera disegnata sopra.
Lo sviluppatore assicura un utilizzo nella norma delle risorse dell’iPhone e della batteria. I parametri di questo tweak possono essere regolati direttamente dalle Impostazioni del dispositivo su cui è installato. Tra le principali caratteristiche di Masks troviamo:
- 43 maschere preinstallate;
- Possibilità di creare una maschera personalizzata;
- Le maschere potranno essere applicate allo sfondo, alla schermata di blocco o alle icone;
- Sarà possibile utilizzare una stessa maschera però invertita per ottenere nuovi effetti;
- Anche le icone potranno essere colorate.
Ecco un video del tweak in azione:
Masks è disponibile in Cydia Store al costo di 1.99$, e potete acquistarlo dalla repository di BigBoss.
Grazie Giacomo per la segnalazione!