La privacy è una cosa veramente importante al giorno d’oggi, specialmente dopo la diffusione dei social network e delle chat. Oltre a proteggere le nostre bacheche, sarebbe importante salvaguardare anche le conversazioni scritte, come email ed sms; per le prime esistono programmi per pc, mentre per i secondi ecco TigerText, un’app di messaggistica presente su App Store, che vi aiuterà a proteggere gli sms inviati, decidendo quanto essi devono restare in vita su cellulare del ricevente.
TigerText quindi non protegge gli sms sul nostro device, come fanno tante altre applicazioni, ma sui cellulari altrui, evitando che essi vengano rivelati per sbadataggine del destinatario; sarete voi quindi a decidere dopo quanto eliminare il messaggio dal cellulare del ricevente e dai server TigerText, che contengono i messaggi inviati con questa piattaforma, al contrario dei server delle compagnie telefoniche, che conservano gli sms per un lungo periodo di tempo.
Purtroppo per usufruire di tutte le funzionalità TigerText è necessario che l’app sia installata sul cellulare del mittente e del ricevente. Per precisare, l’invio di sms dall’applicazione è completamente gratis.
Sperando in una larga diffusione della piattaforma, potete scaricare TigerText gratuitamente da App Store a questo indirizzo.
Grazie Federica per la segnalazione