Vi ricordate Quick Snap, l’app pubblicata tempo fa su App Store che permetteva di scattare foto con i tasti laterali del volume, rimossa pochi giorni dopo la sua uscita? Oggi vi parliamo di un’applicazione simile: Camera Mic. Essa permette di scattare foto con una qualsiasi voce, suono e rumore o semplicemente con un tap sul microfono integrato di iPhone o su quello presente negli auricolari.
Camera Mic non si discosta più di tanto dall’applicazione nativa Fotocamera, ma possiede la capacità di fare fotografie con una esclamazione, come ad esempio “cheese” o “scatta“, oppure percependo le vibrazioni del nostro dito a contatto con il microfono integrato o con l’auricolare, ovvero con un tap su di esso. Vi consiglio ovviamente di utilizzarla in lungo privo di brusio e voci di sottofondo.
Per il momento, l’applicazione è ancora disponibile su App Store, al costo di 0.79€. Staremo a vedere quale sarà la decisione di Apple stavolta. Secondo il mio parere, l’app non verrà rimossa, perché non modifica le funzioni di un componente hardware (processo vietato dalle norme dello Store), bensì sfrutta e ottimizza le potenzialità del componente stesso per creare un metodo originale e curioso per scattare foto. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.