CollabraCam, disponibile su App Store da qualche giorno, è un utile software che permette di realizzare delle riprese video sfruttando la fotocamera di cinque iPhone contemporaneamente.
Scheda App Store:
CollabraCam è un must-have per tutti coloro che amano effettuare videoriprese con l’iPhone. Grazie a quest’applicazione avrete infatti la possibilità di unire le riprese effettuate da cinque iPhone 4 (1 iPhone da utilizzare come “regista” e un massimo di 4 iPhone come videocamera) e di creare un video con differenti prospettive.
In poche parole, l’iPhone che funge da “regista”, avrà la possibilità di collegarsi in wi-fi fino ad un massimo di quattro melafonini di 4. generazione. Per fare il modo che tutto funzioni correttamente, i dispositivi dovranno essere collegati alla medesima rete wi-fi, ad esempio, allo stesso router. L’iPhone “regista” visualizzerà lo streaming di tutti gli altri dispositivi Apple collegati in rete, dando così la possibilità di usufruire della miglior ripresa. Una volta concluso il montaggio, il tutto potrà essere memorizzato nella nostra libreria. Il salvataggio avverrà nelle seguenti risoluzioni:
- 640×480,;
- 480×360;
- 192×144.
Attenzione: su ogni iDevice deve essere installata l’applicazione.
Di seguito anche un video:
Potete procedere con il download dell’applicazione cliccando sulla scheda App Store che trovate poco più su, oppure semplicemente cliccando qui: Link App Store – Prezzo 7,99 €.