È disponibile in Cydia un nuovo applicativo di nome Animate che, una volta installato, consentirà a tutti gli utenti che hanno aggiornato il proprio dispositivo ad iOS 4.2.1 ed eseguito il jailbreak con Greenpois0n RC5 di creare ed utilizzare boot logo animati sul proprio iPhone. L’applicativo è stato da poco rilasciato in Cydia da parte del Chronic Dev Team e, pertanto, potrebbe non essere ancora visibile e disponibile per il download.
Come specificato nella descrizione, il tweak, attualmente, è compatibile unicamente con iOS 4.2.1 e con quei dispositivi sbloccati con Greenpois0n RC5 (non con quelli su cui è stato eseguito il jailbreak con Redsn0w e con la tecnica Jailbreak Monte). Probabilmente, in futuro, verrà reso compatibile anche con altri tool e versioni di iOS.
I boot logo personalizzati dovranno essere inseriti dall’utente nel percorso Library/BootLogos/. Si dovrà quindi creare una nuova cartella (il nome potrà essere selezionato liberamente) in cui dovranno essere inserite le relative icone, da 0.png a n.png. Una volta caricati i files necessari, potremo selezionare il boot logo da utilizzare tramite le Impostazioni dell’iPhone, accedendo alla voce “BootLogo” e quindi selezionando lo sfondo di accensione desiderato.
Animate è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss in Cydia.
Nel caso in cui non visualizzaste ancora il programma in Cydia, potete installare il pacchetto “Apple boot logo”, uno dei primi sfondi di accensione dinamici, che tra le sue dipendenze installerà automaticamente anche Animate.