Novità molto importante per gli appassionati di iPhone che da settimane seguono le vicende relative all’acquisto del nuovo device negli USA con contratto obbligatorio AT&T. Molti si erano dati per vinti, visto che sembrava fino a ieri che si potesse acquistare un iPhone 3G negli USA solo con contratto biennale, sottoscrivibile solamente da cittadini USA. Invece è di oggi la notizia che verrà venduta (a prezzo maggiorato, ma sempre da AT&T) una versione ‘sbloccata’ del nuovo iPhone, libera da vincoli contrattuali.
Il prezzo della versione libera è di 599 USD: chi non vorrà il contratto biennale con il gestore americano dovrà dunque pagare un prezzo superiore di 400 USD.
Ma se consideriamo l’attuale tasso di cambio Euro-Dollaro, anche un tale prezzo risulterebbe – con molta probabilità – assai più conveniente dei prezzi italiani, sia in abbinato a prepagata che con abbonamento biennale.
Insomma pare proprio che le porte degli USA apriranno a nuove ondate di importazioni dal nuovo al vecchio continente, proprio come è avvenuto per l’intera vita del predecessore 2G.
Grazie a Francesco per la segnalazione.