Ashikase, sviluppatore di utili tweak per Cydia tra cui Backrounder, che ricordiamo consente di abilitare il multitasking anche sui dispositvi iOS più “vecchi”, ha da poco rilasciato la prima versione beta di ShowCase, un nuovo tweak che consentirà di modificare il funzionamento di default della tastiera di iOS assegnando una diversa funzione al tasto “freccia” situato nella parte inferiore sinistra del dispositivo. Scopriamo di cosa si tratta!
Come avrete sicuramente intuito dal “lunghissimo” video, la funzione di ShowCase sarà quella di passare rapidamente dalla digitazione di lettere in minuscolo e maiuscolo semplicemente premendo sulla freccia situata in basso a sinistra nella tastiera.
Lo sviluppatore, dopo aver provato Android, si è detto stufo di non poter utilizzare questa tipologia di tastiera e ha quindi pensato di realizzare questo nuovo tweak in modo da soddisfare questa sua personale esigenza e quelle degli utenti.
Il pacchetto può essere scaricato ed installato sul vostro iPhone tramite iFile. Basterà, infatti, aprire questo articolo da Mobile Safari, cliccare qui e salvare in iFile l’archivio e quindi aprirlo e decomprimerlo. ShowCase verrà automaticamente installato sul vostro dispositivo.