Safe Mode Launcher: abilita la Safe Mode su iPhone con un semplice tap [Cydia]

Spesso, dopo aver installato numerose applicazioni e tweak da Cydia, gli utenti riscontrano rallentamenti con il dispositivo, specialmente nell’esecuzione di giochi e applicazioni che richiedono un maggior quantitativo di risorse. Abbiamo già spiegato in questo articolo come ovviare a questi “effetti collaterali” derivanti dall’esecuzione del jailbreak e dall’installazione di diverse estensioni del MobileSubstrate ma, nel caso in cui vogliate ripristinare, senza perdere alcun dato, la fluidità e la rapidità di utilizzo dell’iPhone con un solo tap, potrete utilizzare Safe Mode Launcher, una nuova utility da poco disponibile in Cydia. Vediamo, nello specifico, di cosa si tratta.

Cosa è la Safe Mode? La Safe Mode è una particolare modalità “sicura” che consente di disattivare immediatamente tutte le estensioni del Mobile Substrate (WinterBoard, SBSettings, ecc) installate sul dispositivo, i veri responsabili della maggior parte dei problemi e/o rallentamenti dei dispositivi sui quali è stato eseguito il Jailbreak.

Come si può impostare il dispositivo in Safe Mode? Lo si può fare tramite SBSettings, cliccando sull’apposito pulsante, oppure grazie ad un nuovo programmino da poco rilasciato in Cydia: Safe Mode Launcher. Con esso sarà possibile abilitare in maniera davvero semplice ed immediata la Safe Mode semplicemente premendo l’icona dell’iPhone con il simbolo di pericolo che comparirà nella Home dopo aver scaricato ed installato il pacchetto da Cydia.

Premuta l’icona di Safe Mode Launcher, verrà visualizzata una rapida splash screen che vi informerà dell’entrata in Safe Mode del vostro iPhone. Dopo pochi istanti (tempo che dipende dalla velocità del dispositivo) verrà visualizzato il calssico menu relativo all’abilitazione della modalità sicura, un alert che spesso avrete visto comparire a seguito dell’installazione di tweak ed estensioni non compatibili con la vostra versione di iOS o con il vostro dispositivo.

Quali sono i vantaggi di utilizzare il dispositivo in Safe Mode? Effettivamente pochi se possedete un dispositivo “nuovo” (iPhone 3GS ed iPhone 4). Potrà tornar utile, infatti, solo per rimuovere le estensioni che causano problemi tramite Cydia. Se però avete eseguito il Jailbreak su un terminale più datato, grazie a Safe Mode Launcher potrete disattivare con semplicità ed immediatezza tutte le estensioni del Mobile Substrate per beneficiare di migliori performance, specialmente durante l’utilizzo dei giochi.

Trovate Safe Mode Launcher in Cydia e potete scaricarlo gratuitamente tramite la repository di BigBoss.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia