Ora è ufficiale! Pochi minuti fa Apple ha lanciato il nuovo sistema per l’acquisto di contenuti App Store in abbonamento, sul quale si baseranno diverse applicazioni in futuro tra cui l’ormai celebre The Daily.
L’acquisto di nuovo materiale App Store “in abbonamento” avverrà direttamente tramite il proprio account iTunes Store. Gli utenti potranno quindi acquistare nuovi numeri di una rivista, ma anche nuovi contenuti multimediali, come video e musica, sottoscrivendo un abbonamento a cadenza periodica. Apple percepirà il 30% del ricavato e lo sviluppatore il restante 70%. Lo sviluppatore è libero di offrire le varie opzioni periodiche che preferisce (giornaliere, mensili, bimestrali, annuali, ecc…).
Nel comunicato stampa, Apple fa presente che da oggi tutti gli sviluppatori che consentono l’acquisto di contenuti al di fuori dell’applicazione (libri, contenuti multimediali, abbonamenti a riviste, ecc…) dovranno necessariamente offrire la possibilità di effettuare gli stessi acquisti tramite in-app purchase, dando all’utente la possibilità di scegliere una delle due opzioni.
Per informazioni su come utilizzare il nuovo servizio di acquisto in abbonamento vi consigliamo di dare uno sguardo a questo articolo.
[via]