Arriva su App Store la versione con mappa italiana dell’ottimo software di navigazione satellitare iGo.
Ho personalmente utilizzato più volte iGo e devo dire che per velocità e precisione non ha nulla da invidiare ad applicazioni simili ben più note, anzi. Forse da rivedere l’interfaccia grafica e un menu non proprio immediato, ma per rapporto qualità prezzo siamo di fronte ad un ottimo prodotto. Un prodotto che oggi diviene più conveniente, grazie alla possibilità di acquistare la sola mappa italiana al prezzo di 14,99€ e la mappa europea (ovest), in sconto, a 29,99€.
Queste le caratteristiche:
iGO My way per iPhone offre una soluzione di navigazione trendy e divertente, con un software facile da usare in modo rapido ed efficiente anche per i profani della navigazione GPS.
Le mappe possono essere aggiornate semplicemente aggiornando l’applicazione, GRATUITAMENTE. Le mappe sono integrate nell’applicazione, per cui la navigazione non dipende dalla copertura della rete di telefonia cellulare. NIENTE COSTI DI ROAMING, niente sorprese. Funziona semplicemente ovunque.
CARATTERISTICHE
– Percorsi, rapidi, brevi, economici e facili da seguire
– Navigazione ai contatti dell’iPhone
– Supporto dei percorsi a più punti
– Ricerca dei POI lungo il percorso
– Consultazione/esplorazione della mappa
– Ricalcolo automatico del percorso
– Modalità Galleria
– Controllo della riproduzione musicale
– Riferimenti 3D degli edifici più famosi
– Simboli del veicolo (modelli 3D selezionabili)
– Cronologia intelligente
– Numero illimitato di Preferiti
– Assistenza alle corsie e segnali stradali realistici
– Chiamata ai POI
– Funzione di emergenza “Dove sono?”
– Navigazione pedonale migliorata
– Avvisi di velocità
FUNZIONAMENTO
È sufficiente selezionare una destinazione ricercando un indirizzo, un luogo di interesse o un punto sulla mappa. La Tastiera intelligente e la Ricerca intelligente faranno il resto. iGO My way calcola il percorso e lo visualizza sulla mappa con le informazioni più importanti, quali la distanza e l’ora di arrivo prevista. Basta toccare “Vai!” e iGO My way guiderà a destinazione con precise istruzioni vocali mentre una mappa 3D si sposterà indicando chiaramente le manovre da effettuare.
Sono disponibili varianti di percorso rapide, brevi, economiche o “facili da seguire”, ed è possibile confrontare visivamente le diverse alternative di percorso sulla mappa prima di effettuare la scelta. Si può anche decidere di evitare autostrade, traghetti, strade non asfaltate e a pagamento.