Apple ha da poco introdotto una nuova funzione in Ping, il social network musicale che consente di condividere i brani tramite iTunes, ovvero le notifiche automatiche per email.
In questo modo, ogni qual volta un utente entrerà in contatto con voi tramite Ping, riceverete una nuova notifica via mail che vi informerà sull’attività in questione. Inoltre, per semplificare notevolmente il sistema dei followers, potrete inviare una semplice mail ad un nuovo utente per chiedere di “diventare amici” e quindi interagire a vicenda su Ping. Allo stesso tempo verrete avvisati per email ogni volta che un utente commenterà un vostro post.
Se non vorrete ricevere mail da Ping, basterà aprire la voce Ping in iTunes e selezionare “Mio Profilo”, quindi “Modifica”, e rimuovere le notifiche per email dal fondo della pagina. Se cambierete idea potrete riattivarle nel medesimo modo.
Se non sapete cosa sia Ping o se volete scoprire come utilizzare al meglio il social network musicale di Apple integrato in iTunes, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida all’utilizzo.