Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Joint Venture, un nuovo servizio Apple dedicato all’assistenza tecnica degli utenti, ed oggi vi comunichiamo quelli che sono i primi dettagli ufficiali emersi dalla riunione del personale dell’azienda tenutasi nella giornata di ieri.
Il nuovo servizio di assistenza Joint Venture di Apple fornirà all’utente il supporto tecnico dei tecnici Genius corrispondendo 500 dollari all’anno per 5 macchine e un sovrapprezzo di 99 dollari per ogni macchina aggiuntiva. Le informazioni sono state raccolte da AppleInsider grazie ad una serie di segnalazioni anonime pervenute subito dopo la riunione dei dipendenti Apple.
Gli interventi di assistenza Joint Venture prevederanno l’installazione e la configurazione delle macchine, l’assistenza telefonica con i Genius, e anche la possibilità di organizzare fino a 3 corsi di formazione per gruppi fino a 8 persone. Un’altra interessante caratteristica di questo servizio risiede nella possibilità di richiedere un MacBook Pro 15″ sostitutivo nel caso in cui l’intervento di riparazione richieda più di 24 ore.
Joint Venture sembra ormai pronto al lancio e, chissà, magari potrebbe essere lanciato proprio in occasione dell’evento Apple del 2 marzo nel quale assisteremo alla presentazione dell’iPad 2.
[via]