Io adoro Barry Streakfires. Vorrei fare la madrina fondatrice di un suo fan club. Se non sapete di chi sto parlando, Barry è l’eroe di alcuni giochi Halfbrick: Monster Dash ed Ages of Zombies. Un truzzo patentato con un mitra (o altri aggeggi nocivi) in mano ed una parlantina che rasenta il nonsense. Bhe a quanto pare Barry sta per diventare protagonista di un’altra grande avventura… Machine Gun Jetpack!
Non sentivate anche voi che nei vostri iPhone mancava qualcosa? Che c’era un genere ingiustamente trascurato? Volevate tanto un bel runner, e non ne trovavate uno, perchè sull’App Store ce ne sono così pochi. Bhe la Halbrick ha sentito le vostre grida di disperazione, e ha deciso di correvi incontro con un bel runner, nuovo nuovo.
Ma come, direte voi, e Monster Dash allora che cos’era? Tze, no, non avete capito. Questo qui è un gioco completamente diverso, perchè qui Barry vola. Il gioco si controlla con un solo bottone che permette di regolare l’altezza del volo di Barry, che deve cercare di non farsi affettare da laser, seghe, razzi e chi più ne ha più ne metta. A quanto pare saranno disponibili una serie di power up (alcuni dei quali sono ormai classici trademarks per Barry) e inoltre sarà possibile collezionare monete da spendere per comprare caratteristiche cosmetiche e strutturali nuove.
Bisogna ammettere che il gioco non è che si annunci proprio come originalissimo, ma Barry è sempre Barry e la Halbrick è davvero una garanzia di qualità, quindi rimaniamo in attesa fino all’inizio dell’estate e vediamo che succederà.