Scoperto un nuovo exploit per il Jailbreak dell’iPhone 4, verrà mostrato durante l’evento Pwn2Own di domani

L’esperto ricercatore Charlie Miller, noto per aver “pwnato” il browser Safari negli ultimi tre anni al consueto evento Pwn2Own dedicato al mondo hacker, ha comunicato di aver scovato un nuovo exploit che consentirebbe il Jailbreak degli iPhone 4 aggiornati ad iOS 4.3. L’exploit, a detta di Miller e del suo collaboratore Dion Blazaks, sarebbe presente su iOS 4.3 Golden Master e quindi, probabilmente, non verrà corretto da Apple prima del rilascio della versione finale di questo firmware.

L’exploit in questione verrà mostrato domani durante l’evento Pwn2Own. Tuttavia, come comunicato in un secondo momento da Miller, questa vulnerabilità non funziona e non è stata testata su tutti i dispositivi. Probabilmente questo exploit verrà presto condiviso, probabilmente subito dopo la presentazione, con MuscleNerd e con il Dev Team, in modo tale da poterlo utilizzare per futuri tool per il Jailbreak.

Ricordiamo che, già da diverso tempo, Comex sta lavorando ad una nuova soluzione per il Jailbreak di iOS 4.3 che, se non vi saranno particolari complicazioni, dovrebbe essere rilasciata pochi giorni dopo la pubblicazione ufficiale del nuovo firmware da parte di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak