Treppiedi quadrangolare per iPhone 4, fai-da-te!

Come sapete, iPhoneItalia è solita pubblicare con piacere informazioni ed immagini relative a quei dock realizzati da utenti creativi che desiderano condividere con tutti noi i loro prodotti artistici. E’ questo, quindi, il turno di Filippo, il quale si è magistralmente dedicato alla realizzazione di un supporto per iPhone 4 che permette di attaccare il dispositivo ai classici cavalletti per macchine fotografiche. Guardiamo!!

Il sostegno è stato realizzato attraverso una canalina di plastica preposta a coprire i fili elettrici. Filippo ha foderato l’interno della stessa perché il dispositivo non venisse graffiato, poi ha realizzato un buco per il microfono affinché il suono non risultasse invece “ovattato”. Gli angoli della canalina in plastica sono stati fusi per risultare più resistenti.

Filippo ha quindi aggiunto un supporto in metallo per poter attaccare tramite una calamita il grandangolo della sua vecchia macchina fotografica. Questo accorgimento fa in modo che i video abbiano un’ampiezza pari a quella dell’iPod Touch 4G.

Come vedete, il grandangolo resta attaccato grazie al supporto in metallo.

Ecco come risulterà il video senza di esso…

…e con la sua aggiunta.

Insomma, cos’altro aggiungere? Tutto piuttosto ingegnoso, direi, ed immagino ad un prezzo decisamente accessibile!
Voi cosa ne pensate?
Quale che sia la vostra opinione, il nostro sentito grazie va a Filippo per averci reso partecipi e messo a conoscenza della sua straordinaria creazione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori