Trovato un nuovo exploit per sbloccare permanentemente l’iPhone 4

Come avrete letto, proprio ieri MuscleNerd aveva avvisato tutti i possessori di iPhone di non aggiornare a iOS 4.3 poiché, in caso contrario, cambiando la versione di baseband avrebbero dovuto aspettare mesi o, addirittura, perdere completamente la possibilità di sbloccare la parte telefonica del proprio dispositivo. Ebbene oggi la situazione, fortunatamente, sembra del tutto mutata; è stato scoperto un nuovo exploit in grado di sbloccare definitivamente gli iPhone 4.

MuscleNerd, infatti, ha raccontato a Covering Web di aver trovato questo nuovo exploit, chiamato NCK, in grado di sbloccare per sempre gli iPhone di quarta generazione. Questo nuovo exploit è in fase di lavorazione e deve ancora essere testato, ma, ormai, della sua esistenza rimangono ben pochi dubbi. Ciò è dimostrato anche dalla conversazione di MuscleNerd su Twitter con un altro esperto in questo campo come Veeence, che noi riportiamo qui di seguito tradotta:

MuscleNerd: A coloro pazientemente hanno ignorato tutte le chiacchiere come “promesse” che non abbiamo mai fatto, ecco un gioiello: il codice di sblocco NCK è di soli 40 bit!

Veeence: L’NCK di cui sta parlando @MuscleNerd è il codice che permette di sbloccare la baseband.

Veeence: L’exploit che hai da oggi…ti dà uno sblocco (ufficiale) permanente.

Non si conosce ancora a che punto sia il lavoro di MuscleNerd su questo exploit ma, a questo punto, per chi possiede un iPhone 4 straniero le prospettive si fanno sempre più rosee.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 4