Il Jailbreak di di I0n1c non verrà reso pubblico prima del rilascio di iOS 4.3.1

I0n1c ha fatto sapere tramite Twitter che il suo nuovo tool per il Jailbreak di iOS 4.3 non verrà rilasciato prima della pubblicazione di un nuovo firmware-patch al quale Apple starebbe già lavorando, probabilmente il 4.3.1. Questo poichè, a causa dell’exploit utilizzato da Charlie Miller all’evento Pwn2Own, Apple, già in possesso delle specifiche tecniche dello stesso, dovrà necessariamente porre rimedio alla falla presente in Safari sfruttata dall’hacker per eseguire il Jailbreak.

Si ipotizza quindi che possa essere rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware tra pochi giorni. Se I0n1c rilasciase il suo tool per il Jailbreak oggi o comunque prima di iOS 4.3.1, probabilmente – anzi quasi sicuramente – l’exploit utilizzato per eseguire lo sblocco di iOS 4.3 non potrebbe poi essere utilizzato nelle successive versioni del firmware. Questo ci lascia quindi intendere che l’hacker abbia scovato un exploit userland, ovvero “leggero”, piuttosto che un exploit della botroom, come quello utilizzato in LimeRa1n.

Non dovrebbe mancare molto al rilascio del firmware 4.3.1 e, di conseguenza, anche I0nic potrebbe presto rilasciare il primo Jailbreak untethered compatibile con la nuova major release di iOS. Ricordiamo che ieri è stato pubblicato un primo video del nuovo Jailbreak su YouTube; ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod