Martedì 15 marzo iPhoneItalia ha preso parte, nella sede milanese dell’EA, alla presentazione di una notevole serie di giochi destinati ai nostri Apple devices. Di seguito, il resoconto della nostra giornata.
Siamo in EA ed enorme è la tavola rotonda attorno alla quale siedono numerosi gamer, desiderosi come noi di scoprire quali novità ci verranno in breve presentate.
Qualche dispositivo Apple è quindi messo a nostra disposizione perché possiamo “toccare con mano”, letteralmente, i nuovissimi titoli di casa Electronic Arts.
Ecco la lista completa dei giochi proposti:
- Coconut Dodge
- Don’t fall off
- Draw Jump
- Fight Night
- Liqua Pop
- Max and the magic maker
- Tiger Woods
Procediamo quindi con la segnalazione degli stessi:
Coconuts Dodge è un endless game che ci vede vestire i panni di un piccolo granchio il cui obiettivo è quello di raccogliere quante più monete che piovono dal cielo possibile. Lo stesso dovrà tentare di non lasciarsi però colpire dalle noci di cocco, le quali determineranno la fine della nostra partita. Far rimbalzare ulteriori oggetti che faranno la loro comparsa all’interno dello scenario, ci consentirà di accumulare punteggio.
Grafica colorata e piacevole, l’unico punto ci ha lasciato perplesse è relativo alla presenza di un solo sistema di controllo (due freccette collocate in basso a sinistra dello schermo). Peccato, questo giochino sarebbe stato perfetto per fruttare al massimo le potenzialità del giroscopio!
Don’t fall off è un endless game a scorrimento arizzontale in cui dovremo cercare di tenere in equilibrio una piccola barchetta di carta. Molto meno semplice del previsto, l’imbarcazione subisce infatti “l’attacco” di gocce di pioggia ed evitare che affondi durante il suo implacabile percorso metterà a dura prova le nostre abilità di timonieri.
Sistema di controllo interessante.
Fight Night è un videogioco sportivo che simula combattimenti di pugilato. Estremamente realistico, Fight Night conta venti pugili realmente esistenti e di uno story mode di grande spessore.
L’accelerometro rileva l’inclinazione e muove il pugile sul quadrato, mentre il touch screen traduce in azione i nostri gesti.
Liqua Pop – gocce di rugiada colorata scivolano sul dorso di una foglia, uniamole perchè quelle dello stesso colore scoppino e le coccinelle vengano liberate. Avanzando tra i livelli proposti, il gioco si farà sempre più frenetico. Ottima grafica! Recensione completa di iPhoneItalia al seguente indirizzo.
Draw Jump è il classico gioco casual, in cui saremo chiamati a far rimbalzare un simpatico pupetto manga su delle linee elastiche che verranno create da noi stessi, disegnandole col dito. Il gioco è molto semplice, ma punta tutto su una grafica curata, colorata e divertente. Draw Jump dispone di un efficace sistema di controllo e permette di direzionare il nostro protagonista, il cui obiettivo sarà quello di catturare quanti più soli disponibili.
Max and the magic marker è un interessante mix tra platform e avventura con qualche elemento di puzzle game. Max è un giovinastro dal ciuffo rosso, il quale dispone di un pennarello magico con cui riesce a dar vita ai propri disegni che gli serviranno per avanzare attraverso il livello. L’inchiostro a nostra disposizione non è illimitato, per questo dovremo bilanciare fasi esplorative (durante le quali dobbiamo procurarci lo stesso) e momenti di avventura vera e propria.
La grafica è molto curata, soprattutto su iPad, anche se la disposizione dei comandi è un po’ scomoda.
Tiger Woods – Guida il tuo team alla vittoria! Attraverso questo gioco disputeremo avvincenti partite di golf, nei panni dei grandi campioni e direttamente dai nostri dispositivi Apple.
Ringraziamo Gianfelice Boncristiano di EA per essersi dimostrato estremamente disponibile e attendiamo quindi che i giochi sopraelencati facciano il loro effettivo ingresso in App Store entro la fine del mese. Ricordiamo che alcuni di essi sono già presenti.