TextFreek, un’app per inviare SMS gratuiti su iPhone sviluppata dal team di BiteSMS

Dagli stessi sviluppatori di BiteSMS, programma alternativo alla classica applicazione Messaggi di iOS, arriva oggi su App Store una nuova applicazione che consente agli utenti iPhone e iPod touch di scambiare SMS gratuti senza limiti. Il suo nome è TextFreek e, a differenza di BiteSMS, può essere installata gratuitamente anche su iPhone senza Jailbreak.

L’interfaccia grafica, molto familiare e chiaramente ripresa da quella di BiteSMS, a sua volta ispirata a quella dell’applicazione nativa Messaggi, vi permetterà di entrare subito nel vivo dell’azione e di inviare messaggi gratuiti ai vostri amici sfruttando questo comodo servizio. TextFreek prevede, per funzionare, una velocissima registrazione: basterà inserire il vostro numero di telefono, specificare la nazione dalla quale intendete inviare gli SMS, e quindi digitare il nome del vostro dispositivo.

Una volta fatto ciò, ci ritroveremo dinanzi alla inbox dell’applicazione che, a differenza di Messaggi, visualizzerà anche l’avatar o l’immagine di profilo del contatto dal quale abbiamo ricevuto un SMS e un menu impostazioni dal quale potremo modificare le suonerie, verificare lo stato della registrazione, conoscere ulteriori specifiche dell’app e invitare altri amici ad utilizzarla per ampliare il vostro network.

Esattamente come nell’applicazione nativa di iOS, se premerete sull’icona in alto a destra potete scrivere un nuovo SMS: nel tastierino numerico comparirà anche un simbolo “+” che, in questo caso, vi consentirà di inserire alcune simpatiche emoticons all’interno del messaggio che state per inviare.

Semplice, veloce, intuitiva (e gratuita). TextFreek è davvero una delle migliori applicazioni nel suo genere! Potete scaricarla gratuitamente da App Store cliccando qui. Il funzionamento dell’app è stato testato anche tra iPhone e iPod touch, non segnaliamo nessun tipo di problema. Ovviamente si tratta di un software in grado di funzionare unicamente su dispositivi iOS che abbiano installato la medesima app.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store