Ecco la guida su come effettuare il jailbreak su iPod Touch seconda generazione Fw 2.2.1 ed unthetered, utilizzando il programma QuickFreedom.
- Scaricate l’applicazione QuickFreedom (Windows Xp/Vista)
- Scaricate il Fw 2.2.1 per iPod Touch 2G da questo link
- Installate QuickFreedom
- Se avete un iPod Touch 2G originale, allora assicuratevi di avere il Fw 2.2.1, se invece avete un iPod Touch 2G semi-thetered, effettuate un ripristino manuale (shift+ripristina da iTunes e selezionate il Fw scaricato)
- Collegate l’iPod Touch al Pc
- Aprite QuickFreedom
- Cliccate su “Jailbreak”
- Se non avete già installato LIBUSB cliccate sul tasto apposito (gli utenti Windows Vista devono scaricare questo file, installarlo e poi cliccare con il tasto destro sull’eseguibile, scegliere “Proprietà” e nella scheda “Compatibilità” spuntate “Esegui in modalità compatibile con” e scegliete “XP Service Pack 2”). Dopo aver installato LINUSB, chiudete QuickFreedom e riapritelo, cliccando si nuovo su “Jailbreak”: ora la voce “LIBUSB – Installed” è verde.
- Cliccate su “Browse” e selezionate il Firmware precedentemente scaricato. Tale firmware può anche essere scaricato cliccando su “Download”
- Nella schermata successiva potete decidere se installare Installer e se mettere un’immagine di boot personalizzata. Cydia viene installato automaticamente
- Ora cliccate su “Create Firmware” e QuickFreedom inizierà a creare il custom firmware
- A questo punto dovete mettere l’iPod Touch in modalità DFU (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi – tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi – lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi). Una volta messo in DFU, cliccate su “Start Pre-Jailbreaking”
- Una volta completata questa operazione, troverete il custom firmware sul desktop, per cui non dovete far altro che fare un ripristino manuale da iTunes (Shift+Ripristina) e selezionare il firmware appena creato
- Una volta completata questa operazione, avrete il vostro iPod Touch jailbroken
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide