Si dice che se il mondo non fosse a colori sarebbe certamente un posto più triste, poiché i colori rendono la vita più piacevole. Vi siete mai chiesti come sarebbero le cose se avessero un colore diverso da quello attuale? Ad esempio, immaginate di poter cambiare il colore dei muri della vostra casa, oppure il colore della vostra auto o ancora dei vestiti. Pixelmate! è un’applicazione pensata proprio per aiutare l’utente ad immagine un particolare oggetto o bene modificandone il colore originale con uno di nostra scelta.
Grazie a Pixelate! è possibile visualizzare come apparirebbe un oggetto se fosse di un colore diverso da quello reale. Le possibili applicazioni di questa applicazioni sono davvero numerose: una situazione verosimile dove Pixelate! tornerebbe utile è nel caso in cui abbiate deciso di dipingere casa e vogliate vedere, prima ancora di prendere un pennello, il risultato finale del vostro lavoro.
Il funzionamento dell’applicazione è immediato: vi basterà selezionare il colore che desiderate sostituire ed il colore da voi desiderato. Pixelate! farà il resto, andando a sostituire i due colori in modo automatico. In tal modo, in pochi istanti avrete modo di vedere l’oggetto inquadrato nella sua nuova veste cromatica.
L’applicazione integra al suo interno una serie di effetti grafici che potrete applicare alle vostre immagini: tra questi, ricordiamo l’effetto Sepia, il Color Splash ed infine l’effetto Pixelate!. La funzionalità Zoom vi permette invece di avere una maggiore accuratezza durante la fase di editing della fotografia.
Infine, Pixelate! vi offre la possibilità di inviare le vostre immagini via email così da poter condividere con i vostri amici le vostre creazioni. La versione attuale dell’applicazione è la 2.0 (a seguito dell’aggiornamento avvenuto pochi giorni fa).
Concludendo, vi ricordiamo che Pixelate! è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €. Nel caso in cui desideriate acquistare l’applicazione o siate solamente interessati a saperne di più, vi suggeriamo di visitare il seguente link diretto ad App Store.