DoodleCrates è l’ultima creazione dello sviluppatore italiano Andrea Terzani, presente in App Store da pochi giorni, che metterà alla prova i vostri riflessi e il vostro grado di stress in una corsa contro il tempo. Si è spesso discusso se i dispositivi touch fossero indicati per certi generi di giochi complessi con le due fazioni che motivano più o meno accanitamente le proprie convinzioni; quello su cui invece si trovano tutti d’accordo è il fatto che gli iDevice sono ideali per giochi con meccaniche semplici che riescono comunque a coinvolgere l’utilizzatore. A quest’ultimo genere appartiene senza ombra di dubbio DoodleCrates, un casual game avvincente e ricco di sfida.
DoodleCrates è disegnato con l’ormai classico (su iPhone) stile “scarabocchio”, il nostro scopo sarà quello di far esplodere, toccandole, delle casse di legno che piombano numerose dall’alto, facendo attenzione a non “tappare” su quelle esplosive e ad effettuare le combinazioni giuste per ottenere il massimo punteggio. I livelli di difficoltà sono tre, suddivisi su altrettante ambientazioni (che riusciremo a sbloccare ottenendo determinati punteggi) che si differenziano non solo per l’estetica ma anche per la fisica: in acqua, così come sulla luna, la gravità sarà “rallentata”, mentre nel deserto le casse scenderanno più rapidamente.
La longevità punta sulla necessità di scoprire quali siano le combinazioni “più redditizie” in termini di punteggio, oltre alla possibilità di confrontarci con i nostri amici scalando le classifiche Game Center ed in un prossimo aggiornamento (comprendente anche nuove ambientazioni) la possibilità di interagire con loro in modalità multiplayer cooperativa o sfida.