iPhoneItalia al RomaComics per seguire Gameloft! [Speciale iPhoneitalia]

iPhoneItalia ha avuto la possibilità di seguire Gameloft nell’evento svoltosi nella capitale d’Italia il 18-19-20 Marzo: il RomaComics. Di seguito, vi forniamo un “resoconto” delle due giornate a cui abbiamo potuto partecipare, cioè Sabato 19 e Domenica 20.

Tale manifestazione si è svolta presso il Palalottomatica, che viene generalmente usato per eventi, concerti ed ospita anche partite di basket della “Virtus Roma” (per fare un paragone calcistico, è come se fosse la “Roma” del Basket).

Lo stand della Gameloft era collocato nell’area ludica, assieme allo staff di Videogamesparty.

Nella foto che segue in basso, da destra a sinistra: Giorgia di Gameloft, il nostro Gianmarco Forcella, e Michele, il marketing manager di Gameloft.

Nel padiglione di cui Gameloft disponeva, era possibile provare i seguenti giochi su 2 PS3, un iPod Touch e un iPad:

(due ragazzi mascherati da personaggi di giochi FPS)

Di seguito, proponiamo una piccola recensione per ogni gioco che era presente allo stand.

Modern Combat: Domination (Playstation 3)

Debutta dopo il grande successo su iPhone/iPod Touch e iPad Modern Combat: Domination sul Playstation Store, lo store online della PlayStation3.

Il gioco è da “usare” principalmente online, nelle seguenti modalità:

  1. Tutti Contro Tutti;
  2. Difendi gli obiettivi;
  3. Deathmatch a squadre ed altre

Lo trovate disponibile sia in versione di prova che in versione completa, a 7,99€

Sacred Odyssey: Rise of Ayden (iPad/iPod Touch)

In questo gioco avrete la possibilità di interpretare il giovane Ayden, il cui obiettivo è recuperare i 4 frammenti del Graal di Uryah e ottenere poteri soprannaturali per sconfiggere Amonban, il signore oscuro che affligge Lasgalen, il suo paese d’origine.

E’ un gioco che ricorda il famoso titolo “The Legend of Zelda” di Nintendo. Trovate una nostra recensione qui.

Asphalt 6: Adrenaline (iPad/iPod Touch)

Uno dei titoli di punta della Gameloft, presente addirittura dai tempi del Java:  dispone di 42 veicoli (macchine e moto) di: Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Ducati e altri costruttori celebri.

E’ possibile anche giocare online, per un massimo di 6 giocatori. Potete trovare una nostra recensione qui.

Dungeon Hunter 2 (iPad/iPod Touch)

Forse il GDR più importante e famoso che Gameloft abbia mai pubblicato su App Store.

E’ inutile presentarlo, vi consigliamo di leggere direttamente la nostra recensione qui.

Starfront-Collision (iPad/iPod Touch)

Un RTS tattico uscito da circa 3 mesi su App Store.

La vicenda si svolge su Sinistral, dove il Consorzio, una struttura mineraria umana, sfrutta i cristalli di Xenodium. Tuttavia anche le Miriadi, un popolo indigeno di alieni, sono interessate a questi cristalli, poiché da essi dipendono le loro vite e faranno tutto il possibile per impedire al Consorzio di prosciugare le loro risorse. Vi proponiamo una nostra recensione a questo indirizzo.

N.O.V.A. 2 (iPad/iPod Touch)

Uno degli FPS per eccellenza presente su App Store.
Sono passati ormai ben 6 anni dagli eventi narrati nel primo N.O.V.A. Near Orbit, e l’umanità è ora gettata in una sanguinosa Guerra civile portata avanti da un lato dal Governo delle Terre Orbitali e dall’altro da una “Alleanza Umana-Aliena”, una nuova organizzazione con una misteriosa origine e piani segreti. Kal Wardin ha abbandonato alcuni anni fa le truppe N.O.V.A. delle Terre Orbitali e ora vive in un pianeta deserto, chiamato Scorpius, come un qualsiasi abitante di quella colonia.
La guerra, però, non risparmia nemmeno i luoghi più tranquilli…

Eternal Legacy (iPad/iPod Touch)

Dopo Final Fantasy, uno dei migliori RPG presenti su App Store. Vi consigliamo caldamente di leggere la nostra recensione qui.

Inoltre, abbiamo avuto anche la possibilità di intervistare Michele: di seguito vi riportiamo la nostra intervista.

1)Può parlarci di come nasce questo “evento”, e che scopo si prefigge?

Quest’evento nasce dalla voglia di incontrare i videogiocatori. Gameloft produce giochi in distribuzione digitale e ci piace confrontarci con i nostri utenti attraverso i social network. Tra questi ricordo il nostro canale Facebook e Twitter, il nostro blog, ma sicuramente quello che ancora ci mancava era un contatto diretto.

L’intenzione è dunque quella di incontrare tutti i videogiocatori, i nostri utenti, quelli che potrebbero diventare nostri utenti ma anche tutti coloro che ancora non sanno che con un telefono cellulare si può giocare a ottimi livelli anche grazie ai nostri titoli.

Insomma, questo “evento” nasce dalla voglia di incontrare le persone per far loro conoscere i nostri prodotti per avere così un feedback diretto, così da capire come si può migliorare sempre di più. Il nostro obiettivo è quello di offrire ad ognuno il suo gioco preferito sul device in suo possesso.

2)Avete ormai eseguito diverse tappe di questo progetto: c’è stato un feedback positivo?

Fino al momento è stato positivo perché abbiamo avuto conferme dai nostri utenti ma anche molto interesse da parte di chi ancora non ci conosceva. Tutti nelle varie tappe possono provare i nostri prodotti, riuscendo così a capire veramente cosa significhi il divertimento secondo Gameloft . Tra le tante situazioni, una in particolare mi colpisce sempre: il volto meravigliato di un bambino mentre gioca ad Asphalt 6: Adrenaline HD ruotando il device a disposizione per la demo.

3)Cosa ne pensa gameloft della pirateria in App Store?

Noi offriamo giochi di ottima qualità a basso prezzo ed ecco spiegato perché molti consumatori preferiscono acquistare i nostri giochi anziché “piratarli”. Prestiamo tuttavia attenzione a questo fenomeno.

4)Infine, potrebbe raccontarci la sua esperienza in Gameloft?

Dopo un’esperienza editoriale triennnale, sono approdato in Gameloft nel dicembre del 2009 con il compito di approfondire l’utilizzo dei social network, affiancando Roberta Rana che attualmente ricopre la carica di Sales Manager. Ora i miei compiti in Gameloft Italia spaziano dai canali social network alla comunicazione e al marketing.

Dedico un grande ringraziamento di cuore a Michele e a Giorgia, che mi hanno fatto passare due giornate meravigliose in loro compagnia, ma soprattutto a iPhoneItalia per avermi concesso tale opportunità!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Eventi