SkyView è un’applicazione per iPhone ed iPod Touch potente e facile da utilizzare, che vi permette di osservare l’Universo puntando semplicemente la fotocamera del vostro dispositivo verso il cielo; in seguito, vi basta fare un tap su quello che vedete per ottenere interessanti informazioni sui corpi celesti.
SkyView vi aiuta anche trovare pianeti, satelliti, stelle e costellazioni; per farlo, è necessario digitare il nome dell’oggetto desiderato e, successivamente, seguire le frecce che compaiono sullo schermo del vostro dispositivo. Vi proponiamo un elenco delle funzionalità dell’applicazione:
- percorsi dei pianeti: seguite il percorso di un pianeta o di un satellite nell’arco di 24 ore;
- cambia data e ora: viaggiate avanti o indietro nel tempo per visualizzare la posizione dei pianeti e delle stelle in un determinato giorno o orario;
- missioni spaziali NASA: visualizzate il percorso delle navicelle spaziali della NASA durante le loro missioni;
- grafica 3D: osservate il Sole, la Luna, i pianeti e le stelle con una magnifica grafica 3D;
- stelle, costellazioni e satelliti: consultate tutte le informazioni sulle vostre stelle e costellazioni preferite o sui satelliti che vi affascinano;
- ricerca: usate la ricerca per trovare ed osservare un pianeta, una stella o un satellite;
- modalità giroscopio: sfruttate il giroscopio dei vostri iDevice per ottenere un’esperienza ancora più realistica;
- realtà aumentata: puntate la fotocamera verso il cielo per scoprire ogni aspetto dell’Universo.
SkyView è in vendita su App Store al costo di 0.79€ a questo indirizzo. In alternativa, è disponibile una versione free (link App Store) con molti pianeti e costellazioni in meno.