La Società Internazionale per la Traumatologia Sportiva della Mano (ISSPORTH) mette a disposizione un’applicazione gratuita che consente di individuare in ogni parte del mondo i suoi superspecialisti che si occupano dei problemi del polso e della mano nello sportivo. L’applicazione vuole essere un aiuto per gli atleti e fornire loro un valido e sicuro punto di riferimento.
Le lesioni alla mano e il polso sono conseguenze comuni di sforzi atletici, ma rimangono una zona poco conosciuta della medicina sportiva. Mentre sia il pubblico che gli atleti stessi, conoscono molto bene lesioni più comuni come quelle del ginocchio, le lesioni dell’arto superiore sono raramente menzionati nei loro ambienti. L’obiettivo di ISSPORTH è quello di educare l’atleta, l’allenatore e il medico sportivo, spiegando le sfumature delle lesioni di mano e polso.
Il tardivo riconoscimento di queste lesioni traumatiche possono causare deficit irreversibili che potrebbe definitivamente compromettere la carriera di un atleta . Mentre alcune lesioni possono essere ben tollerate dal corpo di un atleta, una semplice rottura del legamento del polso può portare rapidamente un atleta di tennis, o ginnasta, ad abbandonare la propria carriera, o passione. Aumentando la comprensione della natura e la prevalenza di questi problemi comuni, i membri del ISSPORTH e i medici curanti possono fornire un supporto d’eccellenza all’atleta. Questo può portare a un migliore riconoscimento e il trattamento della lesione.
La comprensione dei problemi ortopedici è notevolmente aumentato nel mondo atletico. ISSPORTH è tesa a sviluppare la conoscenza, concentrandosi su una piccola area dell’anatomia umana , la mano e il polso.
Questa applicazione si pone l’obbiettvo di aiutare gli atleti e i medici a mettersi in contatto con i membri di ISSPORTH, in qualunque parte del mondo.
Grazie Davide per la segnalazione