CandyLand, aiuta i Bum-Bums a tornare a casetta!

Ammettiamo che il titolo, posto in questo modo, possa sembrare piuttosto infantile ma descrive in sintesi lo scopo di questo gioco: CandyLand, infatti, è lane crossing game, genere già visto su App Store nel quale il giocatore deve riuscire a raggiungere un’estremità della mappa attraversando pericolose corsie nel quale sono presenti i nemici.

La premessa del gioco è chiaramente spiegata nel video che vi proporremo di seguito. Essendo in inglese, vi riassumiamo la vicenda: CandyLand è una terra nella quale vivono dei simpatici insetti che si nutrono di caramelle in continuazione. Purtroppo, anch’essi si stufano di mangiare solo caramelle ma fortunatamente scovano una nuova, possibile preda: si chiamano Bum-Bums e sono una specie di simpatici esserini tondeggianti dotati di zampe che vivono presso CandyLand.

I Bum-Bums vivono però nelle loro casette-albero, situate oltre un territorio che divide CandyLand dalla foresta dei Bum-Bums. Gli insetti decidono pertanto di ingannare i Bum-Bums, attirandoli nella loro terra tramite un banale stratagemma: invogliarli a mangiare le loro caramelle – di cui ormai sono stufi.

I Bum-Bums, probabilmente un po’ ignari della faccenda, vengono ingannati e sono ora costretti a tornare alle loro casette. Per fare ciò, dovranno attraversare il territorio che li divide dalla foresta: un intricata serie di corsie nella quale brulicano gli insetti, che nient’altro desiderano se non mangiare i Bum-Bums.

Qui entrate in gioco voi utenti poiché, con astuzia e destrezza, dovrete aiutare i poveri Bum-Bums a tornare alla loro terra, senza incappare nei cattivi insetti. La dinamica del gioco è davvero immediata ma non è altrettanto semplice l’effettivo gameplay, che risulta veloce e intenso. Ecco a voi il simpatico video di presentazione del gioco che vi avevamo anticipato:

La grafica del gioco è volutamente in stile cartoon, coloratissima ma esteticamente piacevole. Vi sono ben 100 livelli da affrontare, accompagnati da divertenti effetti sonori ed animazioni piuttosto curate. Candyland è disponibile su App Store ed al momento è gratuito, sebbene in genere abbia un prezzo di 0,79 €.

Se desiderate saperne di più, potete infine visitare la pagina dell’applicazione procedendo al seguente link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store