L’11 Marzo scorso è nato il primo portale italiano dedicato al motore grafico Cocos2D, con cui è possibile Un sito tutto italiano con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del framework open-source Cocos2D, utilizzabile per sviluppare giochi in 2D su qualsiasi dispositivo, compreso iOS.
L’idea, nata dalle menti dietro ad iPhoneDeveloper, è quella di creare un portale in cui è possibile consultare notizie, tutorial, approfondimenti tecnici ed esempi pratici delle potenzialità che questo motore assolutamente gratuito ed open-source può offrire.
Questo è il comunicato diramato dall’Ing. Pierpaolo Marturano, il fondatore di iPhoneDeveloper e Cocos2D.it
Oggi, 11 marzo 2011, nasce il sito www.cocos2d.it, un sito tutto italiano con l’obiettivo di approfondire la conoscenza del framework open-source Cocos2D, utilizzabile per lo sviluppo GAME 2D su iOS, quindi sui dispositivi mobile di Apple, ma anche su Mac OS X; in realtà Cocos2D può essere utilizzato anche per creare presentazioni e demo accattivanti.
Questo sito, quindi, è interamente orientato a fornire notizie, tutorial, esempi pratici ed approfondimenti tecnici su questa potente libreria, di cui non esistono risorse in lingua italiana.
Per capire bene la professionalità dei ragazzi di iphonedeveloper inoltre, vi consigliamo di guardare quest’intervista (realizzata da noi) , e quest’altra intervista (realizzata da Netc@fe).