Store Offline, un’app per conoscere se l’Apple Store Online è raggiungibile oppure no

Quando ci si avvicina al lancio di un nuovo prodotto Apple, specialmente per quanto riguarda i dispositivi iOS, è ormai tradizione che i server dell’Apple Store Online vengano spenti per un determinato periodo di tempo per consentire ai tecnici le consuete operazioni di manutenzione e aggiornamento delle pagine. Se volete conoscere in tempo reale la situazione dei diversi Apple Store internazionali in modo tale da scoprire se possono essere raggiunti o meno, Store Offline è l’applicazione che fa al caso vostro.

Si tratta di un’applicazione il cui funzionamento è davvero molto semplice e può essere scaricata gratuitamente da App Store. Aprendo Store Offline verremo subito allertati riguardo lo stato dell’Apple Store Online tramite il classico post-it, in perfetto stile Apple, che comparirà al centro dello schermo dell’iPhone. Store Offline invierà anche una notifica push ogni volta che l’Apple Store sarà offline.

Se l’Apple Store sarà online, potremo collegarci direttamente dall’applicazione stessa e visualizzare tutte le novità; in caso contrario, ovviamente, non sarà possibile accedere al sito in questione ma bisognerà attendere che i tecnici Apple ripristinino il funzionamento dello stesso.

Oltre alle funzioni sopra descritte, è presente un mini feed reader per leggere le ultime novità in ambito Apple e una funzione che permette la condivisione su Twitter dello stato in cui si trova lo Store in quel momento.

Store Offline può essere scaricata ed installata gratuitamente cliccando qui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store