Come rendere più “smart” l’immagine di sfondo di iPhone

A meno che non vogliate sbloccare (jailbreak) il vostro iPhone/iPod Touch per installare Intelliscreen, lo sfondo del vostro melafonino apparirà statico, tutto al più “grazioso”.

Titolo: Wallpaper Labeler   Prezzo: gratis    Dimensioni: 1.5MB    Link App Store

Ma grazie a due applicazioni scaricabili gratuitamente da App Store, potrete aggiungere alla schermata Home informazioni come appuntamenti e note.

Con la prima applicazione, Wallpaper Labeler, è possibile inserire qualunque tipo di testo sopra lo sfondo, così da poter lasciare una sorta di nota per se stessi o per chi troverà il telefono: nome e numero di telefono, ricompensa per chi lo trova, note veloci. L’applicazione posiziona automaticamente queste etichette sopra la barra di sblocco del telefono e sotto la scritta “data e ora”.

Titolo: gCalWall Lite    Prezzo: Gratis      Dimensioni: 0.6MB    Link App Store

L’altra applicazione, gCalWall Lite, consente di portare sulla schermata di sblocco gli appuntamenti sincronizzati su Google Calendar.

Nauralmente potremo impostare sfondo e colori . L’applicazione si connetterà per importare i prossimi cinque appuntamenti della settimana e li inserirà nell’immagine scelta, che sarà salvata nella libreria delle immagini.

immagine-1-11

Purtroppo la nuova immagine con gli appuntamenti dovrà essere aggiornata da noi manualmente, a causa dell’impossibilità (dovuta alle restrizioni dell’SDK) di scaricare in maniera push le informazioni del calendario.

Le applicazioni sono disponibili per iPhone e iPod Touch e richiedono rispettivamente il firmware 2.0 e il firmware 2.1.

via gizmodo

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store