Alien Booth, un Photo Booth “alieno”

È disponibile su App Store una divertente applicazione di nome Alien Booth che, sulla falsa riga di Photo Booth per Mac e iPad 2, consente di creare delle immagini divertenti applicando particolari effetti. In questo caso, però, Alien Booth renderà “aliene” le vostre foto in pochissimi passaggi. Il risultato finale è garantito!

Il funzionamento di questa applicazione è tanto semplice quanto immediato. Per prima cosa sarà necessario “sbloccarne” il funzionamento tramite il riconoscimento di un’impronta digitale umana, per poi poter utilizzare normalmente Alien Booth e trasformare in alieni noi stessi o i nostri amici. Ovviamente tutto è basato sull’utilizzo di una fotocamera, meglio se anteriore, specialmente se volete autofotografarvi e trasformarvi in alieni. Tuttavia, qualora non vogliate utilizzare una nuova foto ma un’immagine già presente nel rullino fotografico o negli album dell’applicazione Immagini, potrete comunque selezionarla tramite un apposito pulsante.

Dalla schermata principale dell’applicazione potremo anche tenere sott’occhio tutte le ultime creazioni e paragonare rapidamente la foto originale con quella modificata, per renderci conto di come la prima sia stata modificata e “alienizzata”. Per quanto riguarda le fotografie da utilizzare, gli sviluppatori consigliano di posizionarsi dinanzi al telefono con la bocca e gli occhi ben in vista. Questo per non pregiudicare il funzionamento ottimale di Alien Booth.

Fase 2, ora si dovranno impostare tre semplici indicatori su altrettanti punti della vostra foto: uno sulla bocca, uno sull’occhio sinistro e l’altro sull’occhio destro. Fate ben attenzione ad impostare opportunamente questi indicatori altrimenti l’effetto finale offerto da Alien Booth potrebbe non risultare eccellente. Terminata questa fase, clicca te su “GO”, in basso a destra, e l’applicazione inizierà a scansionare la vostra foto emettendo anche alcuni suoni e vibrazioni.

Ed eccoci qui! La vostra foto è stata “alienizzata” in pochissimi secondi ed è ora pronta per essere condivisa sui più noti social network. Prima di procedere, tuttavia, avrete comunque la possibilità di regolare il colore dell’alieno comparso sullo schermo dell’iPhone, colore che potrà spaziare dal celeste al magenta, dal blu al verde, e così via.

Per quanto riguarda invece la condivisione e il salvataggio, Alien Booth permetterà di archiviare l’immagine appena creata nel rullino fotografico del vostro iPhone, accessibile dall’applicazione Immagini, l’invio della stessa per email e la condivisione tramite Facebook e Twitter. Inoltre, cliccando sul pulsante in basso a destra che comparirà una volta creata l’immagine aliena, potrete passare rapidamente dalla vista comparativa (foto originale e foto modificata) alla sola foto modificata.

Alien Booth è disponibile in App Store al prezzo di 0,79€. L’applicazione è compatibile sia con iOS 4 che con iOS 3 ed è tradotta solamente in lingua inglese. Un acquisto consigliato se desiderate divertirvi e condividere e mostrare le foto create ai vostri amici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store