Stando a quanto riportato da diverse indiscrezioni, l’attuale presidente del worldwide marketing di Apple lascerà il suo incarico entro l’estate 2011, dopo aver ricoperto dal 2005 una delle più alte cariche dirigenziali della società californiana.
Allison Johnson lavorava presso Apple sin dal 2005, in qualità di presidente del worldwide marketing, occupandosi nello specifico dell’advertising a livello globale per alcuni tra i più noti prodotti della Mela, nonché degli annunci creati da TBWA\Chiat\Day.
In precedenza la Johnson aveva lavorato presso Hewlett-Packard. A quei tempi, la Johnson era interessata nel settore delle pubbliche relazioni, in un periodo piuttosto delicato vista l’acquisizione di Compaq Computer.
Il motivo del suo addio non sarebbe legato direttamente ai rapporti con Apple, bensì all’intenzione della Johnson stessa di co-fondare una nuova azienda con l’ex PR di Facebook, tale Brandee Barker. Attualmente, non sono noti altri dettagli riguardanti la vicenda, se non il fatto che due possibili clienti della ipotetica nuova società potrebbero essere Quora e Groupon.
[via]