iPhoneDeveloper a Milano dal 18 al 20 Aprile per una nuova tappa del Roadshow!

Prosegue il progetto del “RoadShow” di iPhoneDeveloper, una nota società torinese il cui obiettivo è insegnare le basi dello sviluppo per piattaforma iOS, con una tappa molto importante a Milano dal 18 al 20 Aprile.

Questa volta a Milano (Cologno Monzese) verrà effettuato un corso “avanzato“, rivolto solamente a chi ha già conoscenze di programmazione e di sviluppo per piattaforma iOS.

La durata complessiva del corso è di 27 ore per 3 giorni, con orario dalle 9 alle 19, ed è condotto dall’Ing. Pierpaolo Marturano per quanto riguarda la parte di sviluppo su XCode.

Di seguito, vi riportiamo il programma del corso:

  • Ripasso generale degli argomenti di base di sviluppo su iOS
  • Programmazione Key Value Coding (KVC) e Key Value Observing (KVO)
  • Uilizzo del multithreading nelle applicazioni: NSOperationQueue e NSOperation
  • Il lazy loading dei dati : un caso di studio con il TableViewController
  • Approfondimento e personalizzazione della classe UIScrollView
  • La gestione della persistenza dei dati con Core Data: modellazione delle entità, utilizzo del “FetchedResultsController”
  • La gestione del multitasking in iOS4
  • Impostazione dell’architettura di una Universal Application
  • Portare una applicazione da iPhone ad iPad

Aspetti specifici della programmazione su iPad e di iOS4:

  • Disegno di forme con UIBezierPath
  • Generazione di file .pdf – Core Text – Popovers
  • SplitViewControllers
  • Video playback: MPMoviePlayerViewController
  • Edit Menu Actions : aggiungere nuove funzionalità
  • Keyboard Layout personalizzabili
  • I GestureRecognizer
  • Condivisione dei documenti tra applicazioni: UIDocumentInteractionController

Altri aspetti specifici di programmazione iOS:

  • Approfondimenti su Core Graphics e Core Animations : come realizzare grafica e animazioni personalizzate nelle applicazioni per iPhone/iPad
  • Utilizzo di Bluetooth e Wi-Fi nelle applicazioni iPhone/iPad
  • Push Notification Service e In App Purchase
  • Primi passi con la grafica OpenGL ES 1.1/2.0
  • Realta’ aumentata nelle applicazioni: da dove cominciare?

Il corso ha un costo di 540€ (IVA inclusa), ma se vi iscrivete attraverso  questa pagina, è possibile ottenere uno sconto di €24.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push