Nuovo appuntamento con iPhoneItalia App of the Week, rubrica con la quale ci impegniamo a selezionare e a nominare le migliori applicazioni disponibili in App Store. L’analisi si baserà su diversi parametri che verranno valutati dallo staff di iPhoneItalia. In questo modo cercheremo di offrirvi una selezione completa delle migliori applicazioni disponibili in App Store. Oggi parliamo dell’applicazione iStrongBox.
La scena che stiamo per descrivere vi sarà certamente capitata almeno una volta nella vita: ritrovarsi a dover digitare una password o un codice per accedere ad un servizio o per effettuare un pagamento ma, proprio in quell’istante, non ci ricordarsi assolutamente quale fosse la parola o la serie numerica che avevamo impostato.
Per risolvere questo genere di inconvenienti, l’iPhone può tornarvi utile, dal momento che con molta probabilità lo avete (quasi) sempre a portata di mano. Una soluzione può derivare dall’applicazione della settimana scelta questa volta da iPhoneItalia, chiamata appunto iStrongbox.
Si tratta di un utility che vi permette di archiviare una serie di dati sensibili quali, ad esempio, le informazioni della vostra carta di credito o i dati relativi ai vostri account di svariati servizi Web. In questo modo, avrete sempre a portata di mano tutte quelle informazioni che, talvolta, possiamo momentaneamente dimenticare o confondere.
Per garantire una maggiore sicurezza all’utente, i dati sensibili vengono salvati esclusivamente sul telefono senza ricorrere a servizi web. Per visualizzare tali informazioni, è possibile impostare una password che verrà richiesta all’avvio dell’applicazione, così da tenere lontani da occhi indiscreti i vostri dati sensibili.
L’applicazione vi permette di salvare i dati delle seguenti carte:
- Carte di credito
- Bancomat
- Postepay
- Bancoposta
- Visa
- American Express
- Master Card
Inoltre, avrete la possibilità di salvare i dati dei seguenti account:
- Aim
- Blogger
- CC (conto corrente)
- Delicious
- Deviantart
- Dribbble
- eBay
- Flickr
- GenericF (account generico femminile)
- GenericM (account generico maschile)
- iTunes
- Live
- Myspace
- Paypal
- Rss
- Skype
- Tumblr
- YouTube
Per permettere una più facile lettura ed un rapido riconoscimento delle informazioni, ogni sezione è corredata da immagini di riferimento specifiche. Vi ricordiamo che iStronBox è disponibile al prezzo di 0,79 € presso la seguente pagina di App Store.