Toshiba ha recentemente presentato la sua nuova linea di memorie flash SmartNAND di ultima generazione. Costituite da una struttura a 24 nm, queste nuove memorie potrebbero verosimilmente essere impiegato per realizzare l’apparato di archiviazione del prossimo iPhone 5.
Questa nuova linea di prodotti va a sostituire la precedente che prevedeva un’architettura a 32 nm per la realizzazione dei chip. Le performance di questa memoria sono notevolmente migliorate, sia in termini di lettura che in fase di scrittura dati.
L’elemento che rende la notizia interessante per gli utenti dell’iPhone è il fatto che, di questa prodotto, sia disponibile una versioni con una capacità pari a 64 Gigabyte, esattamente quella che ci si aspetta di vedere sul prossimo iPhone 5. Non possiamo dunque escludere che, per la realizzazione del prossimo iPhone, la scelta del flash drive possa ricadere direttamente su queste nuovissime Toshiba SmartNAND.
E’ necesario però aggiungere che la produzione di massa del modello da 64 GB non avrà inizio prima del terzo trimestre del 2011. Questa data sarebbe dunque in linea con le indiscrezioni che vogliono l’uscita dell’iPhone 5 prevista per il prossimo autunno (invece che a Giugno-Luglio, come in genere avviene).
Pensate dunque che – anche a seguito di questa notizia – Apple presenterà l’iPhone 5 solo il prossimo autunno o credete piuttosto che, come di consueto, Cupertino presenterà il nuovo modello entro la prossima estate?
[via]