Apple, lo sappiamo, si sta attrezzando per offrire il servizio di musica in streaming. Ma, per i possessori di un account Dropbox, c’è già la possibilità di avere la propria musica in streaming.
Parliamo di un servizio, totalmente gratuito, raggiungibile al seguente indirizzo che si appoggia al noto servizio di clouding Dropbox.
Per avere la musica in streaming sul nostro iPhone dovremo semplicemente fare l’upload delle nostre canzoni su Dropbox. Successivamente, raggiungendo l’URL andremo ad inserire le credenziali di accesso a Dropbox e il gioco è fatto.
Per ascoltare la musica, basterà selezionare il Play a sinistra del titolo e poi il tasto play in alto. Questo doppio passaggio consente di far caricare in memoria la nostra playlist.
Dalle prove effettuate in 3G, dopo un piccolo periodo di latenza legato alla dimensione del file e alla velocità della connessione dati, la riproduzione musicale è perfetta: non si ha nessun tipo di blocco durante l’ascolto.
Il sito principale è scritto in Flash. La versione per iPhone, sviluppata in HTML5, è disponibile cliccando in basso a destra.
Ottima soluzione per l’ascolto dello streaming gratuitamente, eccezion fatta per il consumo del nostro bundle dati quando siamo in 3G.