Da qualche ora il servizio di SMS gratuiti HeyWire è stato bloccato anche con operatore Vodafone, diventando di fatto inutilizzabile in Italia. Ma la colpa sembra non essere imputabile all’operatore italiano.
Ricordiamo che HeyWire è un’applicazione per iPhone ed iPad che permette di inviare SMS gratuitamente tramite connessione internet e di cui vi abbiamo già proposto una recensione qui.
Già nelle settimane scorse il servizio era stato bloccato, per volontà degli operatori, su reti H3G, Wind e TIM, ma ora la situazione sembra essere diversa. Pare, infatti, che siano stati gli stessi sviluppatori a bloccare il servizio HeyWire in tutta Europa, rendendolo ora compatibile solo in USA e Canada.
Questo significa che da oggi non è più possibile inviare SMS gratuiti verso numeri italiani sfruttando il servizio HeyWire, mentre è ancora possibile inviare messaggi verso altri utenti che utilizzano HeyWire.
Se si prova ad inviare un messaggio, infatti, compare un messaggio che informa l’utente della nuova situazione: HeyWire non è più supportato in Italia.
Grazie Giacomo per la segnalazione.