Ottime notizie per tutti gli utenti Dropbox che utilizzano sul proprio iPhone jailbroken l’ottimo iFile, programma che consente di visualizzare, accedere e modificare i files di sistema presenti nel firmware dei dispositivi iOS. Come annunciato poco fa dallo sviluppatore, presto iFile potrà interfacciarsi nativamente con Dropbox.
Questa unione potrebbe avere notevoli risvolti positivi: in primis, sarebbe possibile caricare su Dropbox qualsiasi file o cartella di sistema presente nel firmware del proprio iPhone, funzione molto utile, ad esempio, per effettuare un backup di una determinata directory o di un singolo file prima di modificarne il contenuto.
Ovviamente, dopo il prossimo aggiornamento, iFile dovrebbe anche consentire agli utenti di accedere al proprio spazio Dropbox per copiare i files in esso presenti sul proprio dispositivo iOS per aprirli con le apposite applicazioni.
Terza probabile funzione, della quale si era già parlato in passato ma che poi non è stata mai attuata, riguarda la possibilità di effettuare un backup integrale del dispositivo, inclusi i contenuti Cydia, e caricarli su Dropbox (esattamente come avviene con PKGBackup e iBye, due applicazioni specifiche presenti entrambe in Cydia Store).
Insomma, ci attendono tante novità!
Grazie Vitalie per la segnalazione!