Rasta Monkey: la recensione

Rasta Monkey è un gioco basato sulla fisica e con grafica 2D che ci mette nei panni di una simpatica scimmia.

rastamonkey_0001

Titolo: Rasta Monkey. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 29.7 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Il gioco è molto simile a Sway e lo scopo è quello di prendere il maggior numero di frutti possibili. Tali frutti sono disseminati tra i vari rami degli alberi e noi, utilizzando il touchscreen, dobbiamo far muovere la nostra scimmia con attenzione e con i tempi giusti, cercando di non farla cadere.

rastamonkey_0002

Rasta Monkey è strutturato in vari livelli, via via più difficili. Oltra ai movimenti classici, poi, possiamo eseguire anche dei salti, utilizzando entrambe le mani e rilasciandole al momento opportuno, come raffigurato in questa immagine:

rastamonkey_0004

Durante il percorso sono presenti anche delle bandierine, utili per salvare la nostra posizione e ricominciare da lì nel caso dovessimo cadere. Se, però, uscite dal gioco senza aver completato il livello, allora dovrete ripartire dall’inizio.

rastamonkey_0003

La giocabilià è molto buona, sebbene andando avanti nei livelli il tutto risulta un pò ripetitivo. Grafica in 2D, ma ben realizzata e soprattutto fluida. Audio monotematico, da rivedere. Longevità: i livelli assicurano qualche ora di gioco, ma una volta terminato non c’è motivo per rifare singoli livelli.

VOTI

Audio: 6
Gameplay: 7
Grafica: 7,5
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store