Visto il prolungato silenzio del Dev-Team relativamente alla questione Unlock degli iPhone stranieri aggiornati alle ultime versioni di iOS disponibili, sono state molte le soluzioni alternative ad essere presentate in questi giorni. L’ultima, ma non per questo meno degna di nota, è offerta da CutYourSim, al modico prezzo di 169 dollari, ma viene presentata come una modifica permanente dell’iPhone.
Secondo quanto riportato dagli autori sul proprio blog, l’esecuzione dell’unlock degli iPhone stranieri con questo metodo diverrebbe definitivo e permanente, consentendo agli utenti di effettuare questa modifica in tre semplici passi. Per eseguire la modifica, CutYourSim richiede dai 2 ai 5 giorni, anche se i tempi potrebbero essere anche più brevi.
L’unlock eseguito da CutYourSim non richiede il jailbreak e può essere eseguito anche su iPhone originali, i quali potranno poi essere normalmente aggiornati tramite iTunes alle più recenti versioni di iOS senza bloccare nuovamente la parte telefonica del dispositivo. Lo sblocco, dichiarano gli sviluppatori, è compatibile con qualsiasi modello di iPhone e qualsiasi versione della baseband.
Queste le informazioni riportate dagli sviluppatori che, allo stesso tempo, garantiscono al 100% il funzionamento della procedura e offrono anche una garanzia e un periodo d’assistenza diretta. A differenza del jailbreak, inoltre, questo unlock non dovrebbe incidere sulla garanzia dell’iPhone poichè trattasi di uno sblocco ufficiale.
Se i nostri e i vostri dubbi in merito permangono, va segnalato che sia Chronic, del Chronic-Dev Team, sia MuscleNerd, del Dev-Team, hanno confermato la legalità di questo unlock anche se gli stessi hacker hanno espresso alcune perplessità in merito all’effettivo funzionamento delle baseband degli iPhone stranieri dopo lo sblocco.
[via ]