iFile: parziale compatibilità con Dropbox e video del nuovo aggiornamento

Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione DropBox, che consente ora di eseguire l’upload diretto di files e cartelle da iPhone al proprio spazio online, è stata tacitamente introdotta una parziale compatibilità con iFile, il file manager per eccellenza su iPhone. Allo stesso tempo, lo sviluppatore di questo utilissimo programma per iPhone jailbroken ha rilasciato un video dimostrativo della prossima versione che prevederà la totale integrazione con DropBox.

Come preannunciato da iPhoneItalia diversi giorni fa, la prossima major release di iFile, includerà con la versione 1.6.0 la piena compatibilità con il servizio di clouding DropBox, uno dei più diffusi ed apprezzati del settore. Tuttavia, già da ora, a seguito dell’ultimo aggiornamento dell’applicazione ufficiale per iPhone di DropBox, è possibile caricare nel proprio spazio online i files presenti su iPhone tramite iFile.

L’operazione è molto semplice e, specialmente se desiderate modificare qualche importante file di sistema, può risultare davvero utile.

La nuova versione di iFile, in cantiere ormai da diversi giorni, includerà invece la totale compatibilità con DropBox. Sarà infatti possibile, previa registrazione al servizio e login nel programma, accedere, modificare e caricare files e cartelle di sistema presenti sull’iPhone in DropBox. Se, ad esempio, avrete scattato diverse foto che volete condividere con i vostri amici in maniera leggera, rimuovendole eventualmente dall’iPhone in un secondo momento, potrete procedere in questo modo:

  • Collegarvi nel percorso in cui sono situate le fotografie o i files da caricare;
  • Cliccare sull’apposita opzione;
  • Attendere il completamento del trasferimento.

Più difficile a dirsi che a farsi. A seguire un video dimostrativo di iFile 1.6.0, con piena integrazione con DropBox, che rende meglio l’idea di come questa utile funzione verrà implementata.

Al momento non è stata comunicata alcuna possibile data di rilascio, ma stando allo stato dei lavori non sembrerebbe mancare molto. Ricordiamo che l’applicazione ufficiale di DropBox è disponibile gratuitamente in App Store, mentre iFile è disponibile in Cydia, sia in versione free (con funzioni limitate) sia in versione completa (a pagamento).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti