Apple ha bannato i server di Saurik? [AGGIORNATO]

Nella community del jailbreak si è rapidamente diffusa una notizia, confermata dai recenti malfunzionamenti di programmi quali TinyUmbrella, che ricordiamo consentono di agire direttamente su alcuni file e certificati importantissimi per eseguire procedure di downgrade e ripristino, secondo la quale Apple potrebbe aver definitivamente bannato i server di Saurik, creatore di Cydia, nella fase di richiesta precedente a qualsiasi tipo di azione relativa al firmware dei dispositivi iOS da eseguire tramite iTunes.

Poco fa, infatti, tramite Twitter, lo sviluppatore di TinyUmbrella ha dichiarato che, almeno per ora, non si ha ancora la certezza che quanto riportato in precedenza sia realmente accaduto, anche se, dati alla mano, sembrerebbe proprio così.

Se questa voce venisse confermata si tratterebbe di un problema non da poco per gli utenti interessati al jailbreak, i quali non potranno più salvare tramite TinyUmbrella o Cydia tutti gli SHSH firmati da Apple, come invece accadeva in precendenza, ma solo quello della versione del firmware in uso.

Attualmente si sa davvero poco e le notizie in nostro possesso risultano ancora poco chiare. Non appena potremo basarci su qualcosa di più concreto vi aggiorneremo a riguardo.

AGGIORNAMENTO: Chpwn ha confermato la notizia, specificando che Apple avrebbe bloccato tutti i server dall’accesso all’indirizzo gs.apple.com, proprio quello in cui vengono salvati i certificati SHSH. Una mossa che rischia di ostacolare in maniera significativa il jailbreak!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod