E le stelle stanno a mangiare è un nuovo libro applicazione, presente in App Store, realizzato da Franca Foffo, che racconta i protagonisti della Dolce Vita attraverso il cibo.
Si tratta di un’applicazione universale, quindi facilmente fruibile sia da iPhone ed iPod touch che da iPad, che, attraverso i piaceri della tavola, vi racconta segreti, piaceri e virtù dei grandi protagonisti delle notti romane negli anni ’50 e ’60 come Burton e Liz, Ranieri e Grace Kelly, Ava Gardner e Walter Chiari, Audrey Hepburn e Mel Ferrer, Sinatra e Barbara e, ancora, Tony Curtis, Yul Brinner, Marlon Brando e molti altri, includendo praticamente tutti.
Al centro di questo affresco moderno, c’è Mimmo Cavicchia con la sua Taverna Flavia, protagonista, a sua volta, di un film impossibile a cui la nipote Franca si appassiona fin da bambina, restituendocene il ricordo in pagine tese fra mito e realtà.
Inoltre, questo libro ha ricevuto apprezzamenti dall’indimenticata Liz Taylor che lo ha commentato con queste parole:
(La taverna) di Mimmo è uno dei miei posti preferiti a Roma, se potessi vivrei qui. Auguro buona fortuna a Franca per il suo libro meraviglioso!
Potete scaricare E le stelle stanno a mangiare gratuitamente da App Store.