Dopo l’App Store, problemi anche per i server di Cydia: Amazon la causa

Se in questi giorni l’App Store sta incontrando diversi problemi a livello di connettività e visualizzazione delle pagine al suo interno, lo stesso, o quasi, può dirsi per Cydia, il negozio virtuale alternativo a quello Apple tramite il quale è possibile scaricare contenuti non ammessi all’interno dell’App Store. Sono diversi gli utenti che in queste ore ci hanno infatti segnalato l’impossibilità di accedere ad alcune sezioni di Cydia tramite il proprio iPhone.

Anche in questo caso, esattamente come per l’App Store, non si tratta di un problema isolato ma di un malfunzionamento che, probabilmente, è dovuto ai server di Amazon sui quali è basato Cydia. Sia Saurik che Chpwn, rispettivamente il creatore di Cydia e uno degli sviluppatori, hanno confermato questa ipotesi tramite Twitter.

Attualmente risulta quindi impossibile accedere a tutte le funzioni di Cydia hostate sui server di Amazon, quali ad esempio la gestione del proprio account (adesso infatti risulta impossibile riscaricare gratuitamente i pacchetti precedentemente acquistati oppure modificare le impostazioni del proprio Cydia ID). Problemi anche nella visualizzazione dei certificati SHSH salvati che, tuttavia, sono sempre presenti.

Proprio perchè non si tratta di un problema risolvibile dagli sviluppatori, ma unicamente da Amazon, non sappiamo quando sarà nuovamente possibile utilizzare tutte le funzionalità offerte da Cydia.

Grazie a tutti gli utenti per le segnalazioni!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push